Se non sei iscritto REGISTRATI
membri del direttivo

Membri del Consiglio Direttivo

Presidente

Prof. Ernesto Caffo – Professore Ordinario di Psichiatria Infantile all’Università di Modena e Reggio Emilia. E’ Direttore del Dipartimento di Psichiatria Infantile per l’Azienda Ospedaliera- Università di Modena e Reggio Emilia, e dirige la sesta edizione del Master di II Livello “La valutazione e l’intervento in situazioni di abuso all’infanzia e pedofilia” all’Università di Modena e Reggio Emilia.. Ernesto Caffo è il fondatore e Presidente di S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus, e presiede la Foundation Child dal 1998.

Membri del Consiglio Direttivo

Prof. James Leckman - MD, è Neison Harris Professore dii Psichiatria Infantile, Psichiatria, Psicologia e Pediatria a Yale University. E’ stato Direttore di Ricerca dello Yale Child Study Center dal 1983 al 2010. Il Prof. Leckman è un noto psichiatra infantile, e I suoi colleghi lo hanno indicato più volte come uno dei più autorevoli esponenti nel suo settore degli Stati Uniti. Il Prof. Leckman è autore e co-autore di più di 300 articoli pubblicati in riviste specializzate; ha inoltre scritto 7 libri, e circa 120 capitoli all’interno di pubblicazioni varie.

• Prof. Gianni Bona - Il Prof Gianni Bona ha ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Unversità di Torino nel 1971 e tre anni più tardi la Specializzazione in Pediatria sempre presso la medesima università. Il Prof. Bona è socio ordinario dell’Endocrine Society, dell'European Society for Paediatric Endocrinology (ESPE), e della Società Italiana di Pediatria (SIP). L'attività di ricerca si è tradotta in oltre 630 pubblicazioni a stampa, comprensive di libri, monografie, articoli originali e abstracts, di cui oltre la metà su riviste internazionali.

• Dott. Giuseppe Ludergnani – E’ fondatore e partner dello Studio Luce Ludergnani & Cecchini. Modena (Italy). Si è laureato in Economia all’Università di Modena e Reggio Emilia.

• Daniel, Barone Cardon de Lichtbuer – E’ stato il primo Presidente di Child Focus oltre che Presidente e fondatore di Missing Children Europe. In seguito è stato nominato Vice Presidente dell’ International Centre for Missing and Exploited Children (Washington) ed è tuttora membro del board di ICMEC. Nel 1998 Cardon è stato nominato “Barone” da Re Alberto II. Cardon ha inoltre il titolo di Comandante delll’Ordine della Corona (Belgio), Ufficiale dell’Ordine di Leopoldo II, Cavaliere dell’Ordine di Leopoldo.

• Dott.ssa Luisa Todini – Presidente della compagnia Todini Costruzione Generali SpA. Inoltre è "immediate past president" della European Contractors Industry Federation. La Dott.ssa Luisa Todini fa parte del Consiglio di Amministrazione della RAI; inoltre presiede il Comitato Leonardo - Italian Quality Committee, ed è Co-Chair del Dialogue Forum tra Italia e Russia.

• Dott. Ivano Spallanzani – E’ membro del CDA e del consiglio esecutivo di Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Dal 2001 è Vice Presidente del Banco di Sardegna SpA. Dal 2003 è Presidente della Banca di Sassari SpA. Inoltre fa parte del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Nazionale dell’Enciclopedia della Banca e della Borsa.

RICHIEDI INFORMAZIONI