Se non sei iscritto REGISTRATI
membri del direttivo

Membri del Consiglio Direttivo

Presidente

• Prof. Ernesto Caffo – Già Professore Ordinario di Psichiatria Infantile all’Università di Modena e Reggio Emilia. E’ Direttore del Dipartimento di Psichiatria Infantile per l’Azienda Ospedaliera- Università di Modena e Reggio Emilia, e dirige la sesta edizione del Master di II Livello “La valutazione e l’intervento in situazioni di abuso all’infanzia e pedofilia” all’Università di Modena e Reggio Emilia.. Ernesto Caffo è il fondatore e Presidente di S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus, e presiede la Foundation Child dal 1998.

Membri del Consiglio Direttivo

• Prof. James Leckman - MD, è Neison Harris Professore dii Psichiatria Infantile, Psichiatria, Psicologia e Pediatria a Yale University. E’ stato Direttore di Ricerca dello Yale Child Study Center dal 1983 al 2010. Il Prof. Leckman è un noto psichiatra infantile, e I suoi colleghi lo hanno indicato più volte come uno dei più autorevoli esponenti nel suo settore degli Stati Uniti. Il Prof. Leckman è autore e co-autore di più di 300 articoli pubblicati in riviste specializzate; ha inoltre scritto 7 libri, e circa 120 capitoli all’interno di pubblicazioni varie.
  • Dott. Maurizio Milan - Presidente dell’Associazione Italiana Formatori (AIF) dal 2017 e Direttore Esecutivo di Ernst&Young dal 2017 al 2021, negli ultimi 20 anni si è espressamente dedicato al tema dell’apprendimento e dell’educazione in Digital Skills, Change Management and Learning Organization.

• Prefetto Giuseppe Procaccini - Nel 2008 riceve l’incarico di Capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno, incarico che conserverà con tre diversi Ministri, fino al suo distacco dall’ Amministrazione e dalla carriera nel 2013. E’ insignito delle onorificenze OMRI nel corso degli anni, fino a quella di Cavaliere di Gran Croce a firma del Presidente della Repubblica Napolitano nel dicembre 2010. Dopo il distacco dall’ Amministrazione, ha svolto l’incarico di Direttore del Centro Studi Americano, del quale è oggi Consigliere di amministrazione e componente del Comitato esecutivo.

• Prof. Michele Colajanni - Professore ordinario di Informatica presso Alma Mater Studiorum di Bologna dal 2021. Per venti anni è stato Professore Ordinario dell’Università di Modena e Reggio Emilia, maturando negli anni una serie di obiettivi: Direttore del Master Program “ICT Security -Technology and Law dal 2003, Direttore del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza e Prevenzione dei rischi (CRIS) dal 2007 e fondatore della Cyber Accademy.

• Amb. Pietro Sebastiani - Dal 2017 fino a gennaio 2022, Amb. Pietro Sebastiani ha ricoperto la carica di ambasciatore italiano presso la Santa Sede. Negli anni precedenti ha ricoperto altrettante cariche diplomatiche, tra cui, Ambasciatore d'Italia in Spagna e in Andorra. Dal 2016 è Direttore Generale per la Cooperazione Italiana allo sviluppo presso il MAECI.

• Dott.ssa Katja Manuela Iuorio - Psicologa, giornalista, ha lavorato a Il Telefono Azzurro dalla sua origine occupandosi delle linee telefoniche. Successivamente ha cominciato a seguire l’attività internazionale dell’associazione e si è trasferita a New York per coordinare i progetti della Fondazione Children First. Ha poi lavorato presso The Walt Disney Company come giornalista professionista occupandosi del coordinamento di alcuni progetti editoriali. Nel 2014 ha avviato l’attività Katja Iuorio Educational Consulting, per affiancare i ragazzi che decidono di intraprendere un percorso di studi all’estero. Dal 1995 è direttore responsabile di Azzurro Child.

RICHIEDI INFORMAZIONI