speak up for kids

GLI SPORTELLI DI ASCOLTO PSICOLOGICO: UN MODO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA NELLE SCUOLE E GARANTIRE IL BENESSERE DEGLI STUDENTI

Con la partecipazione di: John P. Kelly, PhD, Melissa Reeves, PhD, and Dan Florell, PhD, National Association of School Psychologists

8 Maggio 2013

Registrati subito e guarda il replay:

Promuovere il benessere psicosociale dei bambini e degli adolescenti non è mai stato tanto urgente. In questa tempestiva conversazione, John P. Kelly, Melissa Reeves e Dan Florell della National Association of School Psychologists (NASP) si occupano del problema di come sia possibile garantire il benessere degli studenti nelle scuole. Questo gruppo di esperti della NASP discutono dell’importanza di dotare le scuole di sportelli di ascolto psicologico efficaci e di come questi ultimi contribuiscano ad accrescere la sicurezza scolastica e a ridurre drasticamente le barriere all’apprendimento. Tra gli argomenti trattati, si possono evidenziare:

• come coinvolgere i genitori nello sforzo di migliorare gli ambienti scolastici in termini di sicurezza;
  • perché è necessario che le scuole siano in grado di offrire un servizio di sportello di ascolto psicologico continuativo e non intermittente;
  • la prevenzione e l’intervento anti-bullismo;
  • ridurre le barriere e lo stigma associati ai problemi di natura psicologica;
  • che cosa possono fare i genitori per rendere le scuole ambienti sicuri e accoglienti.

orologi da uomo https://www.reeftiger.it

Con la collaborazione di:

La National Association of School Psychologists (NASP) rappresenta circa 25,000 psicologi scolastici negli Stati Uniti e all’estero. La NASP consente agli psicologi scolastici di avanzare  proposte efficaci per il miglioramento dell’apprendimento e della salute mentale degli studenti.