Se non sei iscritto REGISTRATI
comitato scientifico

Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico della Fondazione Child è composto da sette membri facenti parte delle più prestigiose Università e istituzioni a livello mondiale.

Il ruolo principale del Comitato Scientifico è supportare l'attività di ricerca della Fondazione. Inoltre, il Comitato Scientifico ha la responsabilità di promuovere i principi fondamentali della Fondazione Child nei rispettivi settori di specializzazione.

I membri del Comitato Scientifico della Fondazione Child sono: replica handbags

Prof. Fabio Macciardi – E' Professore di Psichiatria Molecolare alla School of Medicine della University of California, Irvine. E' inoltre Professore Associato all'Università Statale di Milano. Ha conseguito un Master Degree all'Università di Milano e un Dottorato di Ricerca in Psichiatria Genetica all'Università di Catania.

Prof. Marco Battaglia – E' primario di Psicopatologia dello Sviluppo presso il Dipartimento di Neuroscienze dell'istituto scientifico San Raffaele di Milano. E' inoltre Professore Associato di Psichiatria Infantile e dell'Adolescenza e Direttore del Dottorato di Ricerca in Psicopatologia dello Sviluppo presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

• Prof. Bennett Leventhal - M.D, è Vice Direttore del New York State Office di Salute Mentale del Nathan Kline Institute per la Ricerca Psichiatrica. Dott. Leventhal è Irving B. Harris Emeritus Professore di Psichiatria Infantile e dell'Adolescenza, e Professore in Disabilità e Human Development all'Università dell'Illinois, Chicago. E' inoltre Professore di Psichiatria alla Yonsei University di Seoul, Korea.

• Prof. Sergio Bernasconi – E' Direttore del Dipartimento di Pediatria dell'Università di Parma. Ha pubblicato più di 250 peer reviewed papers concentrati soprattutto su Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica,  Obesità e Genetica Clinica. Il Prof. Bernasconi è membro di vari istituti scientifici - tra cui la Società Italiana di Pediatria (SIP), la Società Europea di Endocrinologia Pediatrica (ESPE) e la Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP). E' inoltre Editor in Chief della Rivista Italiana di Pediatria.

• Prof. Luciano Cavallo - Professore Ordinario di Pediatria all'Università degli Studi di Bari. Nato a Roma nel 1946, si è laureato e ha conseguito le specializzazioni in puericultura e in endocrinologia presso l'Università degli Studi di Bari. Dirige il Dipartimento di Biomedicina dell'Età Evolutiva, la clinica pediatrica B. Trambusti e la clinica pediatrica S. Maggiore al Policlinico di Bari. Si occupa soprattutto di endocrinologia e diabetologia pediatrica.

• Prof. Gianni Bona – E' Direttore Clinica Pediatrica di Novara e Professore Ordinario di Pediatria, Università del Piemonte Orientale "A. Avogadro". Il Prof. Bona è socio ordinario dell’Endocrine Society, dell'European Society for Paediatric Endocrinology (ESPE), della Società Italiana di Pediatria (SIP). La sua attività di ricerca si è tradotta in oltre 630 pubblicazioni a stampa, comprensive di libri, monografie, articoli originali e abstracts, di cui oltre la metà su riviste internazionali, in particolare nel settore della Medicina Nucleare, dell'Endocrinologia Pediatrica, della Genetica, della Neonatologia e della Pediatria Preventiva e Sociale.

• Prof. Philippe Jeammet – E' Direttore del Dipartimento di Psichiatria Infantile e dell'Adolescenza presso l'Institut Mutualiste Montsouris a Parigi. E' inoltre Presidente dell'Ecole des Parents et des Educateurs d'Ile de France.

RICHIEDI INFORMAZIONI