Se non sei iscritto REGISTRATI
speak up for kids

SALUTE MENTALE: LA PROSPETTIVA DEI GENITORI

SALUTE MENTALE: LA PROSPETTIVA DEI GENITORI

Con la partecipazione di Sandra Spencer, Direttore Esecutivo; Lynda Richard, Direttore dello Sviluppo Organizzativo; Teresa King, Esperta di Family Resource; Marie Niahros, Esperta di Family Resource/Coordinatrice della Formazione

National Federation of Families for Children’s Mental Health

 

May 7, 2013

 

Registrati subito e segui l’evento in streaming: http://speakup.childmind.org/events/13

 

I genitori dei bambini che affrontano sfide di salute mentale spesso non si rivolgono nemmeno ai servizi di assistenza per paura di esporre i propri figli al giudizio degli altri, oltre che a fenomeni di bullismo, discriminazione o addirittura istituzionalizzazione. Il senso di isolamento che i genitori troppo spesso avvertono impedisce loro di mettersi in contatto con chi è in grado di aiutarli. Per questo motivo, è importante che i genitori possano contare sul sostegno di altri genitori che hanno vissuto esperienze simili. La National Federation of Families for Children’s Mental Health si occupa proprio di affrontare questioni come quella dello stigma, del sostegno tra genitori e dell’accesso a servizi di assistenza adeguati dal punto di vista dei genitori.

Con la collaborazione di:

 
La National Federation of Families for Children's Mental Health (FFCMH) è un’organizzazione statunitense che collega tra loro più di 120 organizzazioni presenti sul territorio che si occupano di bambini e adolescenti sulle tematiche dei bisogni emotivi, comportamentali e di salute mentale dei bambini e delle loro famiglie.

 



RICHIEDI INFORMAZIONI
INDIETRO