nuove prospettive nella psichiatria infantile & dell'adolescenza

Nuove Prospettive per la Psichiatria Infantile e dell'Adolescenza
31.03.2009

March 31st
Convitto della Calza
P.zza della Calza 6, Firenze, Italy

La Fondazione Child ha organizzato questo Congresso invitando i più illustri psichiatri dell'infanzia e dell'adolescenza nel giorno immediatemente precedente il Meeting della World Psychiatric Association del 1 Aprile 2009, con lo scopo di esaminare e definire l'agenda delle priorità sulla salute mentale dei bambini e degli adolescenti nel prossimo futuro.

A questo evento ha partecipato esclusivamente uno scelto gruppo che comprendeva i più influenti psichiatri dell'infanzia e dell'adolescenza, i quali hanno accettato di riunirsi nella bellissima Salla Franciabigio nello storico Convitto della Calza di Firenze il giorno 31 Marzo 2009.

Il Congresso è stato strutturato in 7 lezioni magistrali impartite dalle più influenti personalità del settore, a cui sono seguite discussioni di gruppo su temi specifici relativi alla formazione, alla ricerca e alle pratiche cliniche.

Il Congresso è iniziato alle 9.00 del 31 Marzo 2009, ed è continuato per tutta la giornata includendo il pranzo, un cocktail, e una cena di chiusura evento alla fine del giorno.

Il programma completo del Congresso e la lista degli invitati è a disposizione per il downloadNew Perspectives on Child and Adolescent Psychiatry - definitive.pdf