Se non sei iscritto REGISTRATI
speak up for kids

SPEAK UP FOR KIDS 2013

SPEAK UP FOR KIDS 2013

Secondo il Child Mind Institute, sono necessari in media due anni prima che i genitori di un bambino con sintomi legati alla difficoltà di apprendimento contattino un professionista della salute mentale affinchè questo problema sia risolto.

Il programma Speak Up for Kids gestito dal Child Mind Institue è un programma di educazione annuale, creato nel 2010 per incoraggiare i professionisti che si occupano di salute mentale ad avvicinare le proprie comunità di riferimento ai problemi legati ai disagi dei bambini di natura psicologica e ad altri temi affini, con lo scopo di promuovere e favorire la crescita di bambini sani e felici nel proprio contesto ambientale. Quest'idea è cresciuta e si è trasformata in una campagna globale per combattere il problema dello stigma, la mancanza di consapevolezza, e fornire una corretta informazione ed evitare che terapie non efficaci possano rovinare la vita di molti bambini. La campagna Speak Up for Kids mette al centro l'importanza di parlare al più vasto pubblico possibile dei problemi legati all'infanzia e all'adolescenza.

Il Child Mind Institute lancerà la sua terza campagna Speak Up for Kids nel maggio 2013.
La Fondazione Child è onorata di collaborare con il Child Mind Institute attraverso la diffusione di questa campagna nel proprio network professionale e attraverso la creazione di una campagna affine in Italia.

 

In generale, Speak Up for Kids 2013 avrà le seguenti caratteristiche:

  • Durerà tutto il mese di Maggio 2013;
  • Verrà creato un canale Web unicamente concentrato sulla campagna Speak Up for Kids, con eventi in streaming per tutto il mese, video e guide interattive curate da professionisti di salute mentale a beneficio dei genitori interessati;
  • I contenuti condivisi dai più noti esperti di salute mentale dei bambini e degli adolescenti saranno mostrati 24 ore su 24.

 

Elementi cruciali dell'edizione 2012 forniti dal Child Mind Institute:

  • più di 55,000 persone hanno partecipato alla campagna Speak Up in tutto il mondo;
  • più di 600 eventi sono stati promossi in 20 differenti paesi;
  • più di 900  utenti hanno visualizzato la campagna su facebook;
  • più di 306 millioni di persone sono state esposte mediaticamente alla campagna Speak Up for Kids.

 



RICHIEDI INFORMAZIONI
INDIETRO